Vacanze in Autunno?

//Vacanze in Autunno?

Vacanze in Autunno?

Le vacanze in autunno non sono da sottovalutare, grazie anche ai ponti e un meteo ancora gradevole.

I mesi di ottobre e novembre offrono più di un’occasione per regalarsi una vacanza d’autunno. Le temperature non sono ancora troppo fredde dopo l’equinozio autunnale e, sebbene la natura stia entrando nella sua fase di riposo, non mancano paesaggi e spettacoli naturali affascinanti.

Vacanze d’Autunno per vedere il foliage

Uno degli spettacoli più belli dell’autunno è senza alcun dubbio il foliage, cioè osservare le foglie degli alberi che da verdi diventano gialle, rosse, marroni cambiando completamente volto al paesaggio.

Tanto più sono variegati i colori, quanto più la vista è assolutamente mozzafiato. Non è detto che il luogo migliore per apprezzare il foliage sia necessariamente un parco, ma anche in città si possono trovare splendidi punti di osservazione!

Destinazione Val di Non: In questa valle è possibile ammirare uno dei foliage più spettacolari in Italia, complice la diversità di alberi che la popolano.

Ricca di meli e di vigneti, la Val di Non ci offre un paesaggio variegato che viene esaltato proprio dalle bellissime sfumature di colore del foliage autunnale.

Mete per weekend all’insegna della vendemmia

Se il tuo sogno è vivere una vita nel verde, ma ancora non ci sono le condizioni per lasciare la tua casa in città e trasferirti in qualche grazioso paese o in aperta campagna, fai per lo meno le prove generali partecipando alla vendemmia autunnale.

Sono ormai moltissimi gli agriturismi e le aziende agricole che nei loro pacchetti vacanza aggiungono la possibilità di prendere parte alla vendemmia e scoprire il fascino di una tradizione che va avanti da secoli.

La vendemmia si fa in moltissime regioni italiane, del resto il Bel Paese è famoso anche per la qualità dei suoi vini, ma fra le mete top possiamo certamente segnalare: Piemonte, Veneto e Toscana, tre gioielli tutti da scoprire staccando grappolo dopo grappolo.

Sicuramente anche nella tua zona c’è questa possibilità e può essere divertente se stai cercando qualcosa da fare nel weekend.

 

Se stai pensando di andare in vacanza non aspettare!

Affidati ad un servizio NCC

 

Scritto da |2019-09-26T13:52:52+00:0026 Settembre 2019|Notizie|0 Commenti

Riguardo l'autore:

Adriano Giuriola NCC Staff
Il noleggio auto con conducente di Adriano Giuriola è una ditta che si trova a Villamarzana (in provincia di Rovigo), in Via XXV Aprile, 6 ed è a vostra disposizione, 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, per offrirvi un servizio professionale ed efficiente di noleggio auto con conducente per qualsiasi evenienza.

Scrivi un commento