Dove andare in vacanza a Gennaio in Italia

//Dove andare in vacanza a Gennaio in Italia

Dove andare in vacanza a Gennaio in Italia

Quali sono le migliori mete in Italia da visitare a Gennaio? Dalle Città d’arte ai piccoli borghi, passando per località di montagna: Scopri dove andare e in vacanza a Gennaio in Italia.

Lago di Como. Lombardia

Partiamo con un suggestivo tour sulle sponde di uno dei laghi più suggestivi del Bel Paese: il lago di Como.

Meta prediletta per gli amanti della natura, questo vasto specchio d’acqua, all’interno del quale sorge fiera l’isola Comacina, è l’opzione ideale per coloro i quali hanno desiderio di trascorrere un mese di gennaio in un clima di pace e serenità, cullati solamente dai suoni della natura e circondati dal blu del romantico lago.

Dolomiti, Trentino-Alto Adige

Non esistono vacanze invernali che non prevedano un soggiorno, seppur breve, in una delle località montane più famose d’Italia: le Dolomiti.

Le Alpi Orientali nostrane, note anche con il nome di “monti pallidi“, sono una delle location d’alta montagna più amate dai turisti italiani e non solo, che non perdono occasione per conoscere a fondo, e nella maniera più che sicura, le sue stradine, gli animali che popolano questa location da sogno e, soprattutto, le sue cime.

Una passeggiata sulle Dolomiti è l’ideale per gli amanti della natura e per gli esploratori nati!

Ravenna, Emilia-Romagna

L’Emilia-Romagna si rivela ancora una volta una regione “giovane”, grazie alle sue città ricche di cultura e fascino, che strizzano l’occhio al divertimento tanto agognato dai ragazzi durante i propri scampoli feriali.

Ravenna non fa eccezione, garantendo una vacanza “all inclusive” a tutte quelle persone desiderose di unire l’utile al dilettevole alternando ai momenti “didattici” distrazioni più “profane”, come lo shopping o l’obbligata tappa al ristorante!

Pisa, Toscana

Se amate il lato più “intimo” della Toscana senza però rinunciare al fascino della storia e della cultura, allora potete optare per un tour nella ridente Pisa.

E’ ovviamente un must la visita guidata alla Torre Pendente e alle piazze più importanti della città. Lasciatevi prendere per la gola pranzando e cenando nei numerosi ristoranti che propongono della squisita cucina locale prima di incamminarvi per il vicoli della bella Pisa: sarà un soggiorno che difficilmente dimenticherete.

Catania e Vulcano Etna, Sicilia

In inverno il cocuzzolo del vulcano Etna non smette di fumare, ma la coltre di neve candida che lo ricopre rende il paesaggio davvero straordinario.

Che sia per una semplice escursione o per sciare nelle stazioni di Linguaglossa, visitare l’Etna è un’esperienza indimenticabile, magica, quasi religiosa.

La città di Catania si presenta anche in inverno molto vivace, con i suoi mercati, le sue vie dello shopping e i suoi borghi limitrofi sempre così caratteristici e in fermento, fra sagre e feste di paese dall’animo siciliano.

Matera e Murgia Materana, Basilicata

La città dei Sassi, scolpita nel tufo, un luogo così unico, è sicuramente una meta adatta a tutti anche in inverno.

Questo presepe perfettamente fuso nel contesto naturale è uno spettacolo per gli occhi, una delizia da visitare a piedi. Ma Matera non è solo sassi: la Cattedrale, le Chiese Rupestri e le aree naturali della Murgia Materana che conservano i resti di insediamenti neolitici.

NCC di Adriano Giuriola

Il servizio di noleggio auto con conducente di Adriano Giuriola, ha a disposizione un Mercedes van da 7/8 posti, ideale per gruppi di amici che vogliono passare tutti insieme una serata in compagnia in discoteca, per divertirsi in totale sicurezza!

Operativo in tutto il territorio della provincia di Rovigo e non solo, richiedi maggiori informazioni sul servizio di noleggio auto con conducente di Adriano Giuriola, attivo 24 h su 24!

Scritto da |2019-12-18T13:12:20+01:0018 Dicembre 2019|Notizie|0 Commenti

Riguardo l'autore:

Adriano Giuriola NCC Staff
Il noleggio auto con conducente di Adriano Giuriola è una ditta che si trova a Villamarzana (in provincia di Rovigo), in Via XXV Aprile, 6 ed è a vostra disposizione, 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, per offrirvi un servizio professionale ed efficiente di noleggio auto con conducente per qualsiasi evenienza.

Scrivi un commento