Tour dei Castelli Romani con NCC Adriano Giuriola

//Tour dei Castelli Romani con NCC Adriano Giuriola

Tour dei Castelli Romani con NCC Adriano Giuriola

Tour dei Castelli Romani con NCC Adriano Giuriola

Volete trascorrere un weekend alla scoperta della storia italiana ma lontani dal caos di una città? NCC Adriano Giuriola vi propone il tour dei Castelli romani: uno splendido percorso che vi permetterà di conoscere le bontà della gastronomia tipica del territorio e gli splendidi paesaggi tipici dei meravigliosi borghi medievali del Lazio.

Un weekend dedicato alla scoperta della cultura e letteralmente guidato dal servizio NCC Adriano Giuriola che vi farà conoscere luoghi ricchi di storia e tradizione culinaria in modo confortevole.

tour dei castelli romani

 

I castelli Romani, il tesoro incontaminato a due passi dalla Capitale

I castelli Romani, sono considerati il polmone verde a due passi da Roma e il “buen ritiro estivo” per i romani che in estate vogliono sfuggire dal caldo torrido.

Essi sono costituiti da 15 comuni che si sviluppano su un’area che, a partire dagli anni 70, ha registrato un incremento significativo della popolazione residente, passando da 166.000 abitanti nel 1961 a 265.000 del 1991.

Un’area che ad oggi viene preservata dall’ente Parco regionale dei Castelli Romani, nato dopo anni di proteste contro la lottizzazione che rischiava di inquinare i comuni dell’hinterland di Roma con colate di cemento.

I comuni dei Castelli Romani sono delle ridenti cittadine a pochi passi dalla cpitale in cui il tempo sembra essersi fermato, tra strade antiche, botteghe e cantine che conservano sapori d’altri tempi.

Ricchi di storia e tradizione, essi godono di vere e proprie oasi immerse nella natura, con vegetazione e fauna locale che rendono ancora più caratteristico il percorso turistico.

Il servizio di NCC di Adriano Giuriola avete a disposizione un van di 7/8 posti per esplorare le meraviglie dell’area e scoprire le bontà enogastronomiche tipiche.

Il servizio di NCC verso le bellezze dei Castelli Romani, sfrutta la grande offerta di eventi enogastronomici, valida per tutti i periodi dell’anno e per tutte le stagioni, tra cui quelle autunnali come la sagra dell’uva di Marino e la sagra del mosto, quelle di inizio e fine estate e del periodo primaverile come la sagra della porchetta di Ariccia, la festa dell’infiorata a inizio Giugno a Genzano e la sagra delle fragole di Nemi.

Con il Servizio di NCC Adriano Giuriola, puoi visitare:

  • Frascati: la splendida cittadina affacciata su Roma in cui  regna la cucina tipica da degustare nelle “fraschette”, le tipiche trattorie a basso costo;
  • Castel Gandolfo: luogo dove si trova la residenza estiva del Papa in cui è possibile effettuare un’escursione sul lago  attrezzato per attività sportive come biciclette, kayak, kitesurf e windsurf;
  • Rocca di Papa: un caratteristico borgo medievale nel cuore del Parco regionale dei Castelli Romani;
  • Ariccia: città famosa per la produzione di porchetta;
  • Rocca Priora: il più alto dei castelli Romani;
  • Nemi: la cittadina imemrsa nel verde, famosa per la Sagra delle fragole e il lago vulcanico che gode della bandiera arancione del Touring Club italia;
  • Lariano, il comune famoso per i funghi porcini e per il pane I.G.P.;
  • Grottaferrata, un’affascinante borgo medievale in cui è possibile visitare l’Abbazia Greca dell’anno 1000.

Il tour dei Castelli Romani ti sta aspettando!

Il servizio di NCC di Adriano Giuriola è pronto ad accompagnarti con il suo van Mercedez da 8 posti!

Contattaci per maggiori informazioni:

Scritto da |2018-10-16T11:42:00+00:0016 ottobre 2018|Notizie|0 Commenti

Riguardo l'autore:

Adriano Giuriola NCC Staff
Il noleggio auto con conducente di Adriano Giuriola è una ditta che si trova a Villamarzana (in provincia di Rovigo), in Via XXV Aprile, 6 ed è a vostra disposizione, 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, per offrirvi un servizio professionale ed efficiente di noleggio auto con conducente per qualsiasi evenienza.

Scrivi un commento