Cosa vedere a Padova con noleggio auto con conducente Adriano Giuriola

//Cosa vedere a Padova con noleggio auto con conducente Adriano Giuriola

Cosa vedere a Padova con noleggio auto con conducente Adriano Giuriola

COSA VEDERE A PADOVA CON NOLEGGIO AUTO CON CONDUCENTE ADRIANO GIURIOLA

Cosa vedere a Padova? Scoprilo con Noleggio Auto con Conducente Adriano Giuriola. Padova è ricca di itinerari unici e suggestivi: quello affascinante dell’arte, tra mostre e musei; quello della tradizione tra atmosfere medievali; quello dell’antiquariato tra vecchie botteghe del centro storico ma anche dei molti mercati e mercatini nelle piazze.

Tra tutte le maggiori città del Veneto Padova, pur essendo ricca di opere d’arte, è forse la città che ha un aspetto meno monumentale. La sua topografia è irregolare e il suo ordito urbano, per le alterazioni sofferte nei secoli, difetta di un preciso carattere, anche se i quartieri più vecchi, con le vie a lunghi e bassi portici, abbondano di episodi pittoreschi. In compenso è la città più viva e attiva del Veneto.

L’Università di Padova tiene alto il prestigio culturale cittadino, ribadito da varie iniziative e sostenuto dal ricchissimo patrimonio artistico delle sue chiese e dei musei. Nell’economia, le attività agricole un tempo prevalenti hanno ora ceduto il passo a un rapido sviluppo industriale, specie nei settori metalmeccanico, dell’abbigliamento, delle fibre tessili e delle industrie alimentari.

L’importanza di Padova come centro commerciale è sottolineata dalla Fiera Campionaria Internazionale, una delle prime in Italia, vi si tiene in maggio, al quartiere fieristico. A novembre, Tuttinfiera, mostramercato del tempo libero. Di carattere professionale sono importanti rassegne, dedicate fra l’altro al florovivaismo, alla produzione dei mobili, alla difesa dall’inquinamento e alturismo.

Numerose le manifestazioni culturali a cui potete recarvi con Noleggio Auto con Conducente Adriano Giuriola, come la stagione lirica (ottobre) e quella diprosa (novembre-maggio) al Teatro Verdi, i cicli di concerti al Liviano e in altre sedi (ottobre-marzo e maggio-giugno), il Festival internazionale di violino (maggio-giugno), il Teatro estate (agosto) e la Rassegna del jazz italiano (novembre). Ogni giorno in primavera e autunno vengono organizzate visite guidate nel centro storico.

Cosa vedere a Padova con Noleggio Auto con Conducente Adriano Giuriola?

  • Piazza delle Erbe e della Frutta
  • Piazza dei Signori
  • Piazza del Santo
  • Prato della Valle
  • S. Antonio
  • Cappella degli Scrovegni
  • Museo Civico
  • Caffè Pedrocchi

La Basilica di S.Antonio

La Basilica di Sant’Antonio, meglio nota semplicemente come “il Santo”, è la più importante chiesa di Padova e uno dei monumenti sacri più celebri e visitati di tutta la città.
La Basilica di Sant’Antonio venne costruita all’inizio del 1232, un anno dopo la morte di Sant’Antonio, e si protrasse fino al 1310. Il corpo del Santo era stato sepolto, secondo il suo desiderio, nella chiesetta di Santa Maria Mater Domini, accanto al convento da lui fondato nel 1229.

Dal punto di vista architettonico, la Basilica costituisce un gigantesco edificio – unico al mondo – in cui si fondono armonicamente concezioni e stili diversi: la facciata è romanico-lombarda, gli archi sono gotici, le cupolebizantine, i campanili, a forma di minareto, richiamanol’arte islamica. L’interno, a tre navate, è a croce latina contransetto largo. La navata centrale è divisa in quattro campate dai pilastri, le navate laterali sono sovrastate da volte a crociera.

Se vuoi esplorare Padova al meglio, senza doverti preoccupare di cercare parcheggio, prendere multe e vuoi assicurarti di visitare tutte le maggiori attrative in modo comodo ed esclusivo, contatta ora Noleggio Auto con Conducente Adriano Giuriola!

CONTATTA ADRIANO GIURIOLA NOLEGGIO AUTO CON CONDUCENTE

Scritto da |2018-08-29T11:08:52+00:0024 agosto 2018|Notizie|0 Commenti

Riguardo l'autore:

Adriano Giuriola NCC Staff
Il noleggio auto con conducente di Adriano Giuriola è una ditta che si trova a Villamarzana (in provincia di Rovigo), in Via XXV Aprile, 6 ed è a vostra disposizione, 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, per offrirvi un servizio professionale ed efficiente di noleggio auto con conducente per qualsiasi evenienza.

Scrivi un commento