Che Differenza c’è tra Noleggio con Conducente e Taxi?

//Che Differenza c’è tra Noleggio con Conducente e Taxi?

Che Differenza c’è tra Noleggio con Conducente e Taxi?

Che Differenza c’è tra Noleggio con Conducente e Taxi?

Molte persone spesso non conoscono che differenza c’è tra noleggio con conducente e taxi: nonostante questi servizi possano sembrare simili, in realtà sono differenti.

Il servizio di noleggio con conducente rappresenta un servizio molto vantaggioso rispetto al servizio del taxi. Nelle più grandi città italiane i taxi si distinguono dagli altri mezzi, perchè hanno tutti lo stesso colore, dispongono di un numero di autorizzazione, posseggono scritte laterali (spesso con pubblicità e numero di radiotaxi), stemma del comune di appartenenza, tassametro e il cosiddetto “pappagallo” ovvero l’insegna con la scritta “TAXI” posta sul tetto del veicolo.

Il servizio di noleggio con conducente, invece, si distingue dal taxi, innanzitutto per il colore del veicolo che è deciso dal titolare della società, scelto per soddisfare le esigenze della clientela, che i genere è fissa e con cui vanta un rapporto costante nel tempo.

In secondo luogo, le auto del servizio di noleggio con conducente, si distinguono dai taxi e dalle auto comuni, per il contrassegno che riporta la scritta noleggio con conducente NCC, il numero dell’autorizzazione inserito all’interno del parabrezza e per lo scudetto posto dietro all’automezzo con l’abbreviazione NCC, solitamente situato in parte alla targa.

Il taxi che rappresenta un servizio pubblico non di linea, viene usufruito dai cittadini per tragitti urbani e aeroportuali, la tariffa viene riportata sul tassametro, che viene avviato al momento della partenza ed è basato su un calcolo misto km/tempo.

Per usufruire del servizio taxi è necessario chiamare i numeri radiotaxi, o fermando l’automezzo per strada, o partendo dagli spazi appositi contrassegnati da strisce gialle.

La clientale dei taxi è casuale in quanto questo servizio non prevede prenotazioni, ma richieste effettuate al momento.

Il servizio di noleggio con conducente, invece, è un trasporto privato non di linea, ma di prenotazione e noleggio con autista, offerta da una società privata per clienti che necessitano di effettuare tratte extra-urbane o aeroportuali, e rappresenta un servizio più conveniente rispetto al taxi per percorsi lunghi e per servizi di disposizione oraria.

La tariffa per il servizio di noleggio con conducente viene patuita al momento della prenotazione, che può esere eseguita o telefonicamente o con un’email. Con il servizio di noleggio con conducente, rispetto al taxi, è possibile inoltre scegliere la tipologia di automezzo su cui il cliente desidera viaggiare: auto, autobus o minivan.

Il noleggio con conducente e il taxi, usufruiscono delle stesse agevolazioni legata alla circolazione stradale, possono passare per zone a traffico limitato ZTL e su corsie prefernziali, inoltre possono circolare liberamente anche nei giorni di blocco del traffico.

CONTATTA ORA IL SERVIZIO DI NOLEGGIO CON CONDUCENTE DI ADRIANO GIURIOLA
Cell.: +39 349 5728670

Scritto da |2018-07-30T10:20:32+00:0030 Luglio 2018|Notizie|0 Commenti

Riguardo l'autore:

Adriano Giuriola NCC Staff
Il noleggio auto con conducente di Adriano Giuriola è una ditta che si trova a Villamarzana (in provincia di Rovigo), in Via XXV Aprile, 6 ed è a vostra disposizione, 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, per offrirvi un servizio professionale ed efficiente di noleggio auto con conducente per qualsiasi evenienza.

Scrivi un commento